Dalla Svizzera, per la Svizzera: il nostro sale
L’ «oro bianco» è molto presente nella nostra vita. Dà sapore ai nostri cibi, d’inverno libera le strade dal gelo ed è contenuto in molti prodotti di uso quotidiano come il vetro, i detersivi, le medicine. Scoprite qui il mondo del sale, i suoi innumerevoli impieghi e i prodotti salini svizzeri ordinabili.

Le Saline Svizzere appartengono a tutti i cantoni della Svizzera e del Principato del Liechtenstein. Presso i tre siti di Bex, Riburg e Schweizerhalle produciamo ogni anno fino a 600'000 tonnellate di sale e riforniamo così tutta la Svizzera.
Lo sapevate che il sale antigelo copre la parte principale della nostra produzione? Ci permette di garantire la mobilità in tutta la Svizzera, anche negli inverni rigidi. Fanno inoltre parte della nostra clientela industrie, agricoltori, ristoratori, il settore farmaceutico e naturalmente anche tutta la popolazione svizzera.
In occasione dei 111 anni di anniversario delle Saline Svizzere mettiamo in palio un fine settimana wellness per due persone al Grand Hôtel des Bains a Lavey-les-Bains :
Veranstaltungen
Aktuell offene Stellen bei den Schweizer Salinen: