Dalla Svizzera, per la Svizzera: il nostro sale

L’ «oro bianco» è molto presente nella nostra vita. Dà sapore ai nostri cibi, d’inverno libera le strade dal gelo ed è contenuto in molti prodotti di uso quotidiano come il vetro, i detersivi, le medicine. Scoprite qui il mondo del sale, i suoi innumerevoli impieghi e i prodotti salini svizzeri ordinabili.

Schweizer Salinen

Le Saline Svizzere appartengono a tutti i cantoni della Svizzera e del Principato del Liechtenstein. Presso i tre siti di Bex, Riburg e Schweizerhalle produciamo ogni anno fino a 600'000 tonnellate di sale e riforniamo così tutta la Svizzera.

Lo sapevate che il sale antigelo copre la parte principale della nostra produzione? Ci permette di garantire la mobilità in tutta la Svizzera, anche negli inverni rigidi. Fanno inoltre parte della nostra clientela industrie, agricoltori, ristoratori, il settore farmaceutico e naturalmente anche tutta la popolazione svizzera.

Veranstaltungen

Retrospective exposition Bex & Arts

Ausstellung BEX & ARTS

Auf der Terrasse des Berner Chalets zeigen die Fotografen Magali König und David Gagnebin-de Bons eine Retrospektive der 13 Ausgaben der Biennale BEX & ARTS. Das ganze Jahr über ausserhalb der Minen

Salzbergwerk von Bex

Mercoledì 1. Luglio 2020 alle Venerdì 31. Dicembre 2021

Aktuell offene Stellen bei den Schweizer Salinen: